Prof. Furgiuele Giovanni
ordinario di diritto civile, Università di Firenze
Note Biografiche
È Nato ad Amantea nel 1946.
Curriculum & Carriera
- È professore ordinario a tempo pieno di Diritto civile. Ha insegnato istituzioni di diritto privato nell'Università di Torino e nell'Università di Firenze.
- Nel 1995 ha fondato la rivista 'Diritto Privato' di cui è Direttore Responsabile. I suoi attuali interessi scientifici sono concentrati su temi come l'utilizzazione legislativa della 'sanzionÈ della nullità del contratto, l'abuso del diritto, le clausole vessatorie nel contratto di assicurazione, l'interpretazione del contratto.
- Attualmente è Ordinario di Diritto civile nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Firenze, presso il Dipartimento di Diritto privato e processuale.
Elenco Pubblicazioni
- Tra le sue più recenti pubblicazioni di carattere monografico: Della simulazione di effetti negoziali, Cedam, Padova 1992.